Contatti

Zona Villa Borghese/Coppedè
Via Tronto, 32 Roma
tel. 3384541603
sharonsbb@yahoo.it
www.sharonbb.com

mercoledì 8 novembre 2017

Villa Borghese e le sue attrazioni

In soli 20 minuti a piedi dal Sharon B&B si puo' raggiungere il Parco piu' rinomato di Roma .
Situato nel cuore della citta', Villa Borghese non è solo un luogo dove passeggiare, correre, rilassarsi, portare il cane a spasso, far giocare i bambini ma è anche un luogo di cultura.
Dentro questa bellissima villa si trova la Galleria Borghese che espone le opere d'arte di grandissimi artisti come il Caravaggio, Tiziano, Raffaello e Gian Lorenzo Bernini.
Oltre al Museo, sempre all'interno della villa troviamo il Giardino Zoologico chiamato Bioparco che ospita animali di ogni genere e il Silvano Toti Globe Theatre, unico teatro elisabettiano d'Italia dove ogni estate vi è una ricca programmazione di opere shakespeariane.
Anche per gli amanti del Cinema vi è uno spazio creato appositamente per loro, la Casa del Cinema e per gli amanti dei cavalli non si puo' perdere il Concorso ippico di Piazza di Siena con il rituale del Carosello dei Carabinieri che si svolge ogni anno nel mese di maggio.

Vi allego delle foto per farvi ammirare le bellezze di quanto sopra descritto:




 Mappa della Villa






Uccelliera










 il Ratto di Proserpina

Caravaggio, Bacchino malato



 Bioparco
 Galoppatoio
 Laghetto
Panorama dal Pincio



Nessun commento:

Posta un commento

Mostra Frida Kahlo

Dal 12 Ottobre 2019 al 29 Marzo 2020 sarà disponibile la mostra di Frida Kahlo a soli 20 minuti a piedi dal nostro B&B! Prenotate per ...